mercoledì 6 novembre 2013

Barattoli da riciclare, gessi e pizzo....



Come già sapete a casa mia
 si fa un gran uso di marmellata e di cioccolata...
con due bambine e merende
varie da preparare
 penso possiate capire...... 
E' per questo che molto spesso mi trovo
a conservare barattoli  di vetro 
 dalle forme particolari.
  Per esempio questi che vedete
 sono della marmellata...... 


L'idea era quella di ricamarli ma poi 
ho pensato di riempirli con gessi...
In effetti qualche tempo fa ho voluto  
sperimentare questa tecnica  
 acquistando  degli stampi.


 Ho riscontrato che non è difficile produrli .....
forse è più un lavoro di pazienza 
nell'attendere che si asciughino bene...


.....ma per quanto riguarda 
il materiale da utilizzare 
e la tecnica da seguire
 ci sono un'infinità di tutorial 
in internet che spiegano bene come fare.


E così quale posto migliore 
per riporre i gessi profumati 
se non in vasi riciclati? 


Con qualche aggiunta di merli,
 passamanerie  e cammei .....
il gioco è fatto 



...tutto diventa elegante.......
 e che ne dite anche un po' shabby .....


 Non poteva poi mancare un lavoretto crocettoso:
etichetta per bottiglia a punto croce....
ma a vederlo manca ancora 
qualche cosa perchè sia terminato....


Insomma anche questa volta mi sono 
convinta che dei semplici barattoli riciclati
 possono sempre tornare utili ....
Mai buttare nulla!!!


Buona serata a tutte....

9 commenti:

  1. bellissimiiiiiii brava ciao cry68

    RispondiElimina
  2. E' proprio una bellissima idea, sono molto raffinati e shabby.
    Un abbraccio, Giusy

    RispondiElimina
  3. Preciosos y delicados esos botes ,me encantan ,besos

    RispondiElimina
  4. bravissima!!!!!!! mi sa che prendo spunto per qualche regalo, barattolini di vetro in casa ci sono sempre....un grande abbraccio e complimenti Lory

    RispondiElimina
  5. bellissimi....idee shabby da regalare anche e non solo a natale
    ciao ketty lieta di conoscerti passa a trovarmi un caro saluto Marci

    P.s. www.marcella-cataldo.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Deliziosi questi gessetti e i vasetti sono meravigliosi. Li hai resi davvero splendidi con le tue trine e quello con il ricamo è fantastico. Concordo con te, mai buttare nulla! Complimenti. Paola

    RispondiElimina
  7. Ciao, mi sono iscritta tra i lettori fissi e ho aggiunto il tuo blog nell'elenco dei blog che seguo: i tuoi lavori mi piacciono molto, sono semplici e raffinati! A presto!! http://cucitoecrochetincucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. mi fanno impazzire,sono davvero bellissimi!!! un abbraccione

    RispondiElimina
  9. Si buttano talmente tante cose...ma il problema è saperle "riciclare" e usare al meglio e tu sei davvero bravissima, complimenti. Mi iscrivo al tuo blog. Ciaooooooo.

    RispondiElimina

♥♥grazie per aver lasciato un vostro pensiero♥♥