venerdì 9 marzo 2012

Cappelliera Cartonnage

Ed ecco svelato il ricamo del post precedente....


Si tratta di una coppia di scatole piuttosto grandi che presentavano una fantasia orribile tanto che era da un po' di tempo che volevo modificarle....


Così pittura alla mano ho deciso di iniziare con la prima: l'ho dipinta di bianco per coprire il disegno della carta che s'intravvedeva nel tessuto e poi mi sono messa all'opera con la fantasia....
Anzi colgo l'occasione per ringraziare anche alcune di voi che mi hanno aiutato inviandomi degli schemi da adattare alla misura del coperchio della scatola. 


Una volta finito il ricamo.....la cosa non mi entusiasmava molto e penso che lo stesso pensiero lo abbiano avuto anche le persone che l'hanno vista prima di essere assemblata......troppa confusione di righe....la tela di lino troppo bianca....



Ma dopo tanta fatica come potevo accantonare il lavoro? E così via di forbice e colla....man mano che finivo un passaggio la cosa prendeva forma ......



.......e alla fine devo dire che il risultato è stato sorprendente....che ne pensate?    



Buona giornata a tutte......

21 commenti:

  1. F A N T A S T I C A...Ketti è davvero meravigliosa, hai avuto un idea geniale ed hai trovato un ricamo perfetto, le righe poi sono incredibili...beh che dire se non complimenti.
    Bravissima (come sempre)
    Debora

    RispondiElimina
  2. che bella la tua scatola,sei bravissima.Da oggi ti seguo,complimenti per il blog..un bacione

    RispondiElimina
  3. Ma è bellissima!!!!!!Molto fine!!!! Il ricamo superlativo!!!!!Bravissima ciao Angela

    RispondiElimina
  4. Bellissima, mi piace tanto, brava!!!

    RispondiElimina
  5. Ma che bella e che precisione.A me spesso balena l'idea di fare qualcosa del genere ma ho paura che nell'incollaggio rovinerei tutto.Tu sei proprio brava.Ciao,Letizia.

    RispondiElimina
  6. Pięknie!!! Efekt końcowy jest po prostu zachwycający. Pozdrawiam serdecznie :)

    RispondiElimina
  7. E' bellissima, complimenti, piacere di conoscerti.
    Sei stata proprio in gamba. Mi unisco con piacere ai tuoi followers.A presto
    Emi

    RispondiElimina
  8. mamma mia che bella che è questa scatola!

    RispondiElimina
  9. è stupenda...non ci sarei mai arrivata!!! complimenti...
    buona domenica

    RispondiElimina
  10. Apesar de simples, ficou muito bonito! Eu gostoimenso!
    Baci
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che sia un lavoro bellissimo!!! Bravissima!

      Elimina
  11. Preciosa !!

    Un besito desde Barcelona !! :)

    RispondiElimina
  12. Veramente bella, molto raffinata, Complimenti.
    Un caro saluto.
    Piera

    RispondiElimina
  13. Cara Ketty, questa scatola, ma anche i lavori che precedono questo post, sono una favola: dire che sei bravissima è un eufemismo, sei grandiosa! Ora ti metto tra i miei favoriti, non voglio perdermi nulla di te!
    Claudia

    RispondiElimina
  14. Grazie di essere una mia nuova sostenitrice.

    MI sono guardata con molto interesse il tuo blog, mi piace moltissimo !!!!
    Passerò spesso a trovarti.
    Rosarita
    teddy bears

    RispondiElimina
  15. Ketti questa cappelliera è una meraviglia! Hai avuto un'idea veramente brillante che hai messo in pratica magistralmente!
    Un abbraccio

    Emanuela

    RispondiElimina
  16. Hai fatto un lavoro di grandissima precisione! Molto elegante. Una curiosità visto che hai riadattato una scatola che già avevi come hai calcolato che il coperchio si sarebbe richiuso una volta aggiunto lo spessore del lino sulla scatola? Hai fatto una prova empirica prima di ricamare? Tantissimi complimenti!!! Viviana

    RispondiElimina
  17. Una meraviglia, ... ecco cosa penso, .... sei stata super!!! Enza xxx

    RispondiElimina
  18. buon giorno!!! come va? se passi da me ti ho lasciato un premio!!! ciao

    RispondiElimina
  19. Bellissimo, ma dove sei stata fino ad ora..... non avevo mai visto il tuo blog, sei bravissima anzi superbravissima... complimenti

    RispondiElimina

♥♥grazie per aver lasciato un vostro pensiero♥♥