martedì 1 febbraio 2011

Tappeto Cotone e Feltro



Questa volta ho momentaneamente abbandonato il ricamo ma solo per dar vita ad un'idea che mi è venuta in mente....
Avevo infatti bisogno di un tappeto...... sapete di quelli in cotone che solitamente si utilizzano in cucina: l'ho scelto in tinta unita e l'ho subito lavato perchè il cotone si  restringe.



In realtà si presentava piuttosto povero ed anonimo come tappeto ed è per questo motivo che ho pensato di arricchirlo con del feltro che avevo avanzato ancora da Natale, acquistato con lo scopo di fare un lavoretto per le feste ma che in realtà non ho più terminato visto che la mia pistola a caldo si è bruciata!!!
Quindi mi sono messa alla ricerca di un disegno che fosse un po' country e questo mi ha convinta.... 



Ho tagliato i vari pezzi di feltro......e ho acquistato dei bottoni di legno che non sapevo, ma sono costosissimi!!!! Accidenti da questo momento mi sono promessa di recuperare tutti i bottoni delle maglie vecchie!!!


Poi ho cucito il tutto..... bè insomma non proprio da esperta ..... ma un po' alla volta tutto si impara....






Ho rifinito il bordo del tappeto con un nastro di canetè color verde scuro....anche se nella foto il colore sembra più che altro un marrone....


E questo è il tappeto finito....che ve ne pare?
Mi sembra che da com'era all'inizio sia molto migliorato..... nell'insieme dà un vero effetto country....




Mia figlia quando l'ha visto mi ha detto: ma mamma se ci puliamo le scarpe poi si sporca e si rovina tutto! Non è che possiamo metterlo in camera mia!!?
In effetti un po' mi dispiace usarlo per tappeto ..... ma se si rovina ne creerò sicuramente un altro visto che mi sono divertita a farlo!!!
Ciao a tutte e alla prossima idea...

10 commenti:

  1. Ma è bellissimo...sei stata veramente brava e, siccome l'idea è molto carina e può essere utile, l'ha posterò sul mio gruppo creativo di facebook...se a te non dispiace!!!
    Un bacione, Tiziana!

    RispondiElimina
  2. Fantasioso e bella, fino a quando il dolore dopo la passeggiata!

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    grazie per la visita al mio blog, mi ha dato la possibilità di conoscere il tuo!
    Hai una gran fantasia e per questo tappeto concordo in pieno con tua figlia, è troppo bello per essere calpestato.
    Franca

    RispondiElimina
  4. Ciao Ketty, per caso hai scoperto il mio blog e io ora arrivo al tuo. Complimenti per il tuoi lavori, sei molto brava.
    Guarda questo tappeto, non posso che concordare con la tua bambina ... troppo bello per essere calpestato!
    Ci accomuna una stessa passione, il punto croce.
    Ti aggiungo ai blog che seguo, baciotti
    Claudia

    RispondiElimina
  5. Ciao Ketty, grazie x essere passata a trovarmi nel blog che ho appena aperto. Sono venuta subito a vedere il tuo e scopro che sei dotata di grande fantasia e capacità creativa, complimenti ! E poi nn abitiamo neanche tanto lontane, io abito sui Colli Berici nel basso Vicentino ma mio marito è nato a Venezia e prima di venire qui abitava a Campalto, proprio vivino a Favaro !
    Ti ho inserita nei miei blog preferiti...a presto, ciaoooo

    RispondiElimina
  6. Ciao Ketty!
    Ricambio con piacere la visita al tuo blog. Hai davvero una fantasia pazzesca! Bravissima!
    Laura

    RispondiElimina
  7. e' delizioso, davvero un pecato calpestarlo!!!!! I colori si abbinano perfettamten con la mia cucina, posso rubartelo?????

    RispondiElimina
  8. Ciao Ketty, io sono d'accordo con tua figlia, è troppo bello per calpestarlo!
    Grazie per essere passata da me, sei gentilissima :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Ketty, al tua piccolina ha veramente ragione: è inpensabile calpestare questa meraviglia! E se lo facessi su della stoffa e diventasse un pannello da parete???
    e'proprio bello!

    RispondiElimina
  10. Ciao sono Taced, grazie per le spiegazioni e complimenti per i tuoi bei lavori, ciao
    Taced

    http://handmadecreativity.blogspot.com/

    RispondiElimina

♥♥grazie per aver lasciato un vostro pensiero♥♥